YogaVola è uno spazio riservato, protetto, dove vivere una favola occhi negli occhi con il proprio bambino.  

Il testo è accompagnato da coloratissime figure che il bimbo segue, animandole con la fantasia, mentre ascolta lo svilupparsi dell'avventura.

Scopri i Personaggi

I Tre Sassolini (Prossima Uscita)
Le Sardine Ballerine (Prossima Uscita)

Che cosa ci fanno scoprire le favole di yogaVola?

Ogni favola, creata dal racconto e dalle immagini, sottende un tema portante: così, mentre l'indaffaratissima Ape Pi con la sua avventura di condurrà in un mondo di calma e armonia, l'Orso Beo, solitario e arrabbiato ci farà scoprire il valore della gioia e dell'amicizia... facendoci partecipi del suo meraviglioso dono!

Ma l'avventura non finisce qui!!!

Alla fine di ogni racconto, infatti, ci soffermeremo su di un disegno da colorare, che ci parlerà dei coloratissimi Chakra che ognuno di noi ha dentro di sé, dei Mandalae… nelle prossimi numeri scopriremo le avventure dei Tre Sassolini e delle Sardine Ballerine

… ma non finisce qui… perché alla fine di ogni racconto, infatti, ci soffermeremo su di un disegno da colorare, che ci parlerà dei coloratissimi Chakra che ognuno di noi ha dentro di sé, dei Mandala… e di tutti i tesori dell’Oriente…

 

Perché lo Yoga? Per la sua Magia...

Di solito si associa lo Yoga a strani esercizi fisici che rilassano, ma dietro a questa curiosa parola si nasconde molto di più.
È un’esperienza che porta alla luce aspetti di noi stessi, di cui siamo inconsapevoli. Un viaggio dentro di noi, uno spazio di quiete, che ci regala un nuovo modo di “sentire” la vita.

Praticando lo Yoga s’impara ad ascoltare il proprio corpo, portando l’attenzione a quelle funzioni che, di solito, si danno per scontate.

L’esempio più semplice, ma non per questo banale, è quello del respiro: una respirazione automatica è molto diversa da una respirazione consapevole! Quest’ultima nutre il corpo in modo profondo, calma la mente e rilassa.

I movimenti dello Yoga, associati a una giusta respirazione, sciolgono le resistenze del corpo, portando a una maggiore flessibilità, non solo fisica, ma che si riflette sul modo in cui approcciamo la vita di tutti i giorni.

Lo Yoga è, quindi, una filosofia di vita che aiuta a stare meglio, ricca di valori positivi che, se appresi quando si è ancora piccoli, portano a una maggiore gioia e serenità.

I valori dello Yoga sono universali e possono essere trasmessi ai più piccoli tramite il linguaggio delle fiabe.

I racconti sono un'esperienza fondamentale per la crescita:
sviluppano la fiducia in se stessi, aiutano a capire concetti
astratti e a superare le proprie paure.

Quando un adulto legge una favola, avviene una magia.
Quel momento è speciale, perché il bambino si sente
coccolato e amato.

Grazie alle immagini e alle parole, i bambini vengono
trasportati in un altro mondo ed è una vera gioia vederli
tranquilli e rapiti dal racconto.

Che felicità poterli sentire
accanto e condividere insieme a loro, con serenità, questo
momento!